X

Piscine Pergolesi Modena Italia

 Le piscine Pergolesi sono l’impianto natatorio più grande della provincia di Modena.

Nato dall’unione di Csi e Uisp, due tra le maggiori associazioni sportive italiane, è un fiore all’occhiello per tutta la provincia, un esempio di ottima gestione e funzionalità.

Completamente rinnovato, grazie ai lavori guidati da professionisti riuniti sotto al Consorzio Unifica e coordinati dall’arch. Claudio Grillenzoni , l’impianto è stato riconsegnato alla Città di Modena con tanti spazi e servizi in più.

La struttura è dotata di una vasca da 25 x 12,50 metri a sei corsie per il nuoto libero e la balneazione estiva, una vasca da 20 x 5 metri per l’acquaticità ed il fitness a cui si è aggiunta nella riqualificazione generale della struttura una vasca da 4 x 8 metri dedicata alle attività di rieducazione per soggetti disabili o neonati.

Anche le zone servizi hanno goduto della ristrutturazione dell’impianto e sia gli spogliatoi che il bar invernale sono stati ulteriormente ampliati, in modo particolare gli spogliatoi hanno aggiunto un’area riservata a genitori con bimbi.

La struttura, coperta in parte con legno lamellare si è dotata di pavimentazioni in gres porcellanato della collezione Monbrac a superficie antiscivolo R11.