X

LEED



La certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema di certificazione sostenibilità aziendale ed energetica degli edifici applicato in oltre 140 paesi nel mondo. Elaborata nel 1993 dalla U.S. Green Building Council (USGBC) ha come scopo base la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici, dalla fase di progettazione fino alla gestione quotidiana. Il metodo di certificazione prevede l’attribuzione di un punteggio all’edificio riconosciuto sulla base della verificata conformità dello stesso a diversi prerequisiti e crediti Leed.

Il gres porcellanato e/o Ecogres di Alfalux è un materiale Leed compliant, ovvero soddisfa i requisiti definiti dalla USGBC per i materiali e le risorse in termini di percentuale di materiale riciclato, effetti isolanti, basse emissioni inquinanti e proprietà innovative e di design. Ciò significa che l’impiego dei materiali Alfalux per pavimenti o rivestimenti consente l’assegnazione di un punteggio che concorrerà all’attribuzione della certificazione LEED.


SCHEDA PUNTEGGIO
 


PRODOTTI ALFALUX
CONTRIBUTI ALL’OTTENIMENTO DEL PUNTEGGIO:

Contenuto di Materiale Riciclato (Credito MR 4.1) : 2 PUNTI LEED

Oltre il 25% del materiale che costituisce i nostri prodotti contiene materiali crudi e cotti di riciclo (materiale pre-consumo)

Ottimizzazione della Performance Energetica (Credito EA 1) : I prodotti Alfalux concorrono ad accumulare crediti da 1 a 10 PUNTI LEED

Le piastrelle ceramiche essendo materiali a bassa conducibilità termica e soggette a bassissimi sbalzi termici, sono dotate di potere isolante e contribuiscono al risparmio energetico. I nostri prodotti sono particolarmente indicati per rivestimenti di facciate, ventilate e non, e per sistemi di riscaldamento a pavimento

Contenuto di Composti organici volatili VOC (Credito EQ 4.3) : 1 PUNTO LEED

Le piastrelle ceramiche, per la loro conformazione, sono a bassissima emissione di sostanze organiche volatili e pertanto rispettano la categoria di credito EQ 4.3 per la qualità ambientale interna.

 



Ultimo aggiornamento: 07/12/16