X

King-Size SLABS

Ceramica Tecnica .

Nasce un progetto di Grandi Lastre sottili, prestigiose, inalterabili nel tempo, affidabili nella posa.
Lo spessore sottile -6,5 mm- regala alla lastra la capacità di rivestire le superfici più svariate e risponde a molteplici esigenze abitative.
Dal formato base 120x240 si ottiene una ricca gamma di sotto-formati :60x240-60x120-120x120-60x60 modulari tra loro che consentono di creare ambienti di forte impatto estetico .
A richiesta il formato base puo’ essere prodotto anche di lunghezza cm 260.



 

Canova PRO, Gallura PRO, Materika PRO e Stucchi PRO sono collezioni che si ispirano al mondo del marmo, della pietra e del cemento con lastre di altissimo livello qualitativo .


L'utilizzo delle grandi lastre Alfalux è una soluzione davvero innovativa che risponde e coglie in un unico prodotto, diverse opportunità progettuali sia di carattere estetico che di carattere tecnico:




1 - UTILIZZABILE COME PAVIMENTO
Questi prodotti con un spessore di soli 6,5 mm e dimensioni che arrivano a 120x240 cm ed oltre, sono in grado di offrire superfici con una ottima valenza estetica ed una elevata resistenza alle sollecitazioni. Grazie ad una accurata posa, combinano ottime prestazioni tecniche e un peso ridotto che permette di ridurre i carichi sul solaio. L'effetto finale è quello di ottenere una pavimentazione che sembra unitaria, con linee di fuga minime.

2 - RIVESTIMENTI AD ALTEZZA PARETE
Le lastre 120x240 sono perfette per rivestire le pareti a misura, con un solo pezzo: senza tagliare, senza aggiungere fughe
 
3 – RISULTATO ESTETICO RICERCATO
Una accurata selezione di marmi, pietre e cementi, ciascuno di loro proposti con molteplici “facce” grafiche garantiscono un risultato estetico ricercato e dal design contemporaneo.





4 - MODULO 60 COERENTE CON gli ALTRI FORMATI IN GAMMA
Le lastre con misura 120 - 240 cm. hanno un modulo coerente con i multipli di 30 - 60 cm, in linea con la maggioranza dei formati in gamma della nostra produzione. Sono disponibili diversi sottomultipli nello stesso spessore di 6,5 mm e possono comunque essere combinati tra pavimento e rivestimento anche con gli stessi articoli di gamma in spessore 9 e 10 mm.
 
5 – AMPIEZZA DI APPLICAZIONI
Le lastre Alfalux possono essere utilizzate, oltre che a pavimento e rivestimento, anche per diverse e molteplici soluzioni come facciate ventilate, top cucina e bagno, tavoli, rivestimento di mobili, armadi e pareti divisorie, arredo e design in svariati settori tra cui quello navale e del wellness.
 
6 – FACILE MOVIMENTAZIONE
La riduzione di spessore riduce conseguenzialmente anche ii peso di queste lastre. Le dimensioni più grandi 120x240, 60x240, e 120x120 cm. comportano una manipolazione di più persone ma con un aggravio di peso minore ed una facilità di utilizzo e manipolazione maggiore.

 


 

Ultimo aggiornamento: 15/12/17